logo_impermeabilizzazioniL’impermeabilizzazione è un’opera complementare degli edifici civili, industriali e bacini di contenimento. e-wood realizza le impermeabilizzazioni per mezzo di manti bituminosisintetici,cementizi e bentonitici.

Impermeabilizzazione con guaina bituminosa

Spesso l’acqua sa anche salire per capillarizzazione,  non sempre va solo verso il basso, si sa insediare su microfessure ed è inarrestabile, ecco perché amiamo definire arte la conoscenza dell’impermeabilizzazione, dai sottofondi alle coperture un arte.

Non secondaria è poi l’impermeabilizzazione realizzata con materiali meccanici a vista, come il coppo, la tegola, la scandola, le lattonerie.

Copertura in scandola di rame rettangolare

Per ecologicità ed estetica si distinguono alcuni nostri prodotti, che amiamo definire cavalli di battaglia, come la scandola in rame, frutto dell’esperienza maturata sul campo. Una impermeabilizzazione che non ha tempo potremo considerarla eterna oltre che affidabile, la sua longevità ci viene data dalla materia prima, sia che sia rame o zinco-titanio.

Altre forma di coperture trovano particolare spazio nell’architettura moderna come ad

esempio l’aggraffato, realizzabile con diversi tipi di lega. Impermeabilizzazioni eseguite in opera per mezzo di fissaggi e sovrapposizioni meccaniche, tecniche garantite ed eterne. I lavori di aggraffatura devono essere affidati a persone che abbiano maturato una certa conoscenza, un’adeguata specializzazione, tutti i materiali sanno dare il meglio di sè quando sono lavorati con la giusta corretta tecnologia. “Dolcezza” diventa la  parola d’ordine, piegare sapientemente le sovrapposizioni senza violentare, stirare e quindi alterare la naturale resistenza del il materiale, lasciando così inalterate le caratteristiche di longevità della lega scelta.

impermea4

Dettaglio di doppia aggraffatura